Ender’s Game: trama, trailer e cast del film Asa Butterfield e Harrison Ford
Ender's Game racconta di un futuro in cui l'umanità, dopo essere sopravvissuta a due invasioni aliene, addestra ragazzini brillanti come futuri comandanti.
Adattamento cinematografico del romanzo Il gioco di Ender di Orson Scott Card, Ender’s Game è un film del 2013 diretto da Gavin Hood (Il diritto di uccidere) e con protagonisti Asa Butterfield (Sex Education, Il bambino con il pigiama a righe) e i Premi Oscar Harrison Ford e Ben Kingsley.
La trama, il trailer e il cast del film Ender’s Game

In un futuro prossimo, l’umanità, scampata a due invasioni aliene da parte dei “Formic”, addestra i bambini più brillanti nella Scuola di Guerra per trovare un leader militare capace di fermare una terza e imminente invasione. Il protagonista, Ender Wiggin, un ragazzo geniale ma timido, viene selezionato per questo compito. Lì, viene isolato e spinto a vincere sempre, sviluppando enormi capacità strategiche e diventando il leader di una flotta, senza però rendersi conto che le simulazioni di guerra sono in realtà battaglie reali.
Ender’s Game vede nel cast anche Abigail Breslin (Valentine Wiggin), Hailee Steinfeld (Petra Arkanian), Viola Davis (Maggiore Gwen Anderson), Nonso Anozie (Sergente Dap), Moisés Arias (Bonzo Madrid), Aramis Knight (Bean), Jimmy Pinchak (Peter Wiggin), Suraj Partha (Alai), Khylin Rambo (Dink Meeker), Conor Carroll (Bernard), Brandon Soo Hoo (Fly Molo), Caleb J. Thaggard (Stilson), Stevie Ray Dallimore (John Paul Wiggin), Andrea Powell (Theresa Wiggin), Tony Mirrcandani (Lo stratega), Jasmine Kaur (Prof.ssa Behani) e Gavin Hood (Il gigante).
