Empire of Light: il nuovo trailer svela la data di uscita italiana

Il film, diretto e scritto da Sam Mendes, è stato candidato agli Oscar per la Miglior fotografia, firmata da Roger Deakins.

Empire of Light è il nuovo lungometraggio scritto e diretto da Sam Mendes (Era mio padre, Revolutionary Road), Premio Oscar alla regia per American Beauty, suo titolo d’esordio. La realizzazione, in particolare, è stata presentata già in anteprima il 3 settembre 2022 al Telluride Film Festival e nello stesso mese anche al Toronto International Film Festival. Un progetto che vede tornare alla macchina da presa il cineasta britannico sopracitato dopo il successo di 1917, che ha vinto la bellezza di tre Academy Awards per la Migliore fotografia, Migliori effetti speciali e Miglior Sonoro. Un progetto che in Italia sarebbe dovuto arrivare tra poco meno di un mese e che, purtroppo, sarà distribuito con un leggero ritardo.

Empire of Light arriva il 2 marzo 2023 nelle sale italiane

Empire of Light - Cinematographe

Difatti, come riportato in un recente comunicato stampa, Empire of Light sarà rilasciato nel nostro paese precisamente il 2 marzo 2023 dopo che inizialmente doveva vedere la luce il 23 febbraio 2023. La pellicola è così raccontata dalla sinossi.

Empire of Light è una storia toccante incentrata sul potere dei legami umani in tempi burrascosi. Ambientato nei primi anni Ottanta all’interno e nei dintorni di un vecchio cinema sbiadito in una cittadina costiera dell’Inghilterra, il film segue Hilary (Olivia Colman), una donna che gestisce il cinema e deve fare i conti con la sua salute mentale, e Stephen (Micheal Ward), un nuovo dipendente che sogna di fuggire da questa cittadina provinciale in cui deve affrontare avversità quotidiane. Sia Hilary che Stephen trovano un senso di appartenenza attraverso la loro dolce e improbabile relazione e sperimentano il potere curativo della musica, del cinema e della comunità.

Empire of Light, prodotto da Neal Street Productions, Searchlight Pictures, con la distribuzione di Walt Disney Studios Motion Pictures, vede il coinvolgimento, nel cast, di Olivia Colman nel ruolo di Hilary, Michael Ward nella parte di Stephen, Toby Jones che incarna Norman, Colin Firth che impersona Mr. Ellis, Tom Brooke nelle fattezze di Neil e molti altri ancora.

Leggi anche Empire of Light: trailer e data d’uscita del nuovo film di Sam Mendes con Olivia Colman

Tags: Disney

Articoli correlati