Elena lo sa: trama, trailer e cast del film Netflix su maternità e morbo di Parkinson

La pellicola, diretta da Anahí Berneri, ha visto la luce il 24 novembre 2023 su Netflix.

Elena lo sa (in lingua originale, Elena sabe) è il nuovo lungometraggio diretto da Anahí Berneri (Por tu colpa, Aire Libre) con la sceneggiatura affidata a Gabriela Larralde (El Presidente, Monzon) con la produzione di Haddock Films. Il progetto, in particolare, è arrivato direttamente sulla piattaforma streaming Netflix, nello specifico in tutti i paesi in cui il servizio streaming è disponibile, anche se è stato presentato il 3 novembre 2023 in Argentina, al Mar del Plata Film Festival.

Elena lo sa: storia, trailer e attori

Elena lo sa - Cinematographe

Elena lo sa racconta la storia di Elena (Mercedes Morán) una 65enne con i capelli trascurati che fatica a camminare (e per questo si aiuta con un bastone). Una volta era una contabile ma ora soffre del morbo di Parkinson e lotta come può per combattere la doppia degradazione della memoria e del corpo. All’inizio del film viene raggiunta dalla Polizia: la figlia di 43 anni, Rita Alonso (Érica Rivas), è stata trovata morto con dei segni sul collo. Nonostante i medici e le Forze dell’Ordine credano fortemente ad un suicidio lei non si dà pace. Da qui parte una particolare analisi del presente e del passato della protagonista che, mano a mano, è utile per ricostruire dettagliatamente la vicenda. Sul canale YouTube ufficiale di CineCrono Trailer ITA è stato caricato il primo trailer del film, che potete trovare anche qui sotto.

Elena lo sa vede un cast composto da Mercedes Morán (La Ciénaga, Amas de casa desesperadas) nella parte di Elena, Erica Rivas (Storie Pazzesche, Por tu colpa) nel ruolo di Rita, Mey Scapola (La reina del miedo, Educando a Nina) che impersona Isabel, Miranda de la Serna (Bruja, Errante Corazon) che interpreta una Giovane Rita e molti altri ancora.

Leggi anche Squid Game: La sfida, concorrenti minacciano di far causa a Netflix

Tags: Netflix