Elemental – il teaser trailer del film Disney\Pixar offre un primo sguardo ai due protagonisti

Elemental dovrebbe debuttare in sala nel 2023.

L’atteso film Disney\Pixar Elemental è finalmente pronto a mostrarsi nel primo teaser trailer. La pellicola, attesa in Italia per il 2023 – ma al momento priva di una data d’uscita ufficiale – racconta della bizzarra amicizia fra Ember e Wade, appartenenti rispettivamente agli elementi “fuoco” ed “acqua”, i quali vivono nella città di Element City.

Elemental – teaser trailer e trama del film Disney\Pixar

Elemental - Cinematographe

Il teaser trailer della pellicola mostra quindi l’ambientazione del film, Element City, città dove gli abitanti di fuoco, acqua, terra ed aria convivono pacificamente. Ed offre anche un primo sguardo ai due protagonisti, la cui chimica – nonostante le evidenti differenze – appare sin da subito. Ember e Wade sono inoltre descritti nella prima, breve, sinossi:

Elemental racconta di Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.

Il film è diretto da Peter Sohn, storico animatore della Pixar, il quale ha debuttato alla regia di un lungometraggio nel 2015, con Il viaggio di Arlo. La produzione è invece a cura di Denise Ream. E sono stati proprio Sohn e Ream a presentare al pubblico, per la prima volta, Elemental, le cui immagini inedite sono state mostrate durante il D23 Expo della Disney. In quell’occasione, il regista ha poi spiegato cosa abbia significato per lui dirigere una “storia di immigrati che inseguono i propri sogni in splendidi quartieri dove lingue e culture si uniscono” e di quanto l’elemento autobiografico lo abbia aiutato nel modo di intendere la narrazione del suo film, dal momento che anche i suoi genitori sono emigrati dalla Corea in America, precisamente nel Bronx. Il dovrebbe debuttare, negli Stati Uniti, a giugno, con le voci di Leah Lewis e Mamoudou Athie. Per scoprire ulteriori dettagli sull’uscita italiana, non resta dunque che attendere.

Tags: Disney Pixar

Articoli correlati