Earwig e la strega - Cinematographe.it

Ecco il trailer del primo film interamente in CGI dello Studio Ghibli: Earwig e la strega (Earwig and The Witch)

GKIDS ha pubblicato il primo trailer doppiato in inglese del nuovo film dello Studio Ghibli Earwig e La Strega, realizzato interamente in CGI. La casa d’animazione giapponese è una delle più acclamate al mondo, avendo prodotto i capolavori di Hayao Miyazaki, del compianto Isao Takahata e di altri registi di talento. Il mio vicino Totoro, Principessa Mononoke e il premio Oscar La città incantata sono solamente alcuni dei classici ed indiscussi capolavori dello Studio Ghibli, che mescolano realismo e magia.

Earwig and the Witch è un adattamento dell’omonimo romanzo dell’autrice britannica Diana Wynne Jones, il cui lavoro è stato precedentemente sviluppato da Hayao Miyazaki nell’acclamato Howl’s Moving Castle. Earwig è una ragazza turbolenta che vive in un orfanotrofio nella Gran Bretagna rurale e che non ha idea che la sua madre biologica fosse una strega. Quando la maga Bella Yaga e la solitaria Mandrake adottano Earwig, decide di imparare la magia e scoprire così i segreti del suo passato.

Questo adattamento è stato uno dei motivi per cui Hayao Miyazaki è “uscito” dalla pensione, cercando di creare la “prossima grande cosa” per la casa di animazione che ha lasciato il segno nel tempo degli anime. Earwig e la strega ha in programma di essere una grande ripartenza per lo studio, con Goro Miyazaki alla regia del film, precedentemente noto per film come I racconti di Terramare e La collina dei papaveri.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Non tutti gli orfani vorrebbero vivere nella casa per bambini di St. Morwald, ma Earwig lo fa. Ottiene ciò che vuole, ogni volta che lo desidera, ed è stato così da quando è stata lasciata sulla soglia dell’orfanotrofio da bambina. Ma tutto ciò cambia il giorno in cui Bella Yaga e la Mandragora vengono a St. Morwald, travestite da genitori adottivi. Earwig viene portata nella loro misteriosa casa piena di stanze invisibili, pozioni e libri di incantesimi, con magia dietro ogni angolo. La maggior parte dei bambini correrebbero via terrorizzati da una casa come quella… ma non Earwig. Usando la sua intelligenza – con molto aiuto da parte di un gatto parlante – decide di mostrare alla strega chi è davvero il capo.