Dopo Oliver: trailer e data d’uscita del film di e con Dan Levy

In Dopo Oliver, suo esordio alla regia, Dan Levy è un illustratore di libri per bambini che cerca di metabolizzare un lutto.

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Dopo Oliver, film scritto, diretto e interpretato da Dan Levy (Schitt’s Creek, Sex Education). Prodotto da Kate Fenske, Debra Hayward, Dan Levy, Stacey Snider e Megan Zehmer, il film sarà disponibile sulla piattaforma dal 5 gennaio 2024.

Trama e trailer di Dopo Oliver

Dopo Oliver; cinematographe.it

Dopo Oliver segue Marc, un illustratore di libri per bambini che cerca di metabolizzare la morte di sua madre attraverso il matrimonio. Quando poi anche il marito Oliver muore improvvisamente, è costretto ad affrontare lo stesso dolore ancora una volta. E per superare quella tragedia si unirà agli amici Sophie e Thomas per un viaggio a Parigi che lo aiuterà ad intraprendere un percorso di accettazione e scoperta di sé.

In una recente intervista rilasciata a EW, Dan Levy ha svelato che il film è nato da un suo personale lutto: “Ho perso mia nonna verso la fine della pandemia ed ero in una condizione mentale molto strana anche per via del peso e del senso di tragedia provocato dalla pandemia. Allo stesso tempo stavo cercando di onorare la scomparsa di qualcuno che significava così tanto per me. È stato difficile percepire la specificità della perdita quando tutto quello che provavo era dolore per così tanto tempo. È stato proprio questo ad accelerare l’idea del film“. Dopo Oliver vede nel cast anche Ruth Negga (Sophie), Himesh Patel (Thomas), Luke Evans (Oliver), Celia Imrie (Imelda), Arnaud Valois (Theo), David Bradley (Duncan), Jamael Westman, Emma Corrin e Kaitlyn Dever.

Tags: Netflix