Dolphin Man: il trailer del docu-film con i sottotitoli in Italiano

Ecco il trailer in italiano del film documentario del 2017

Dolphin Man è il film documentario che narra le vicende di Jacques Mayol

Dolphin Man è interpretato da Jean-Marc Barr, l’attore che ha interpretato Mayol nel film Le Grand Bleu di Luc Besson.

Dolphin Man è un documentario che “intreccia un archivio di rari filmati storici degli anni ’50 con una splendida fotografia subacquea contemporanea per scoprire come l’Uomo Delfino ha rivoluzionato il mondo dell’apnea e dell’immersione profonda, portando una nuova consapevolezza al nostro rapporto con il mare.”

Racconta il regista greco Charitos:

Il film tratta delle questioni essenziali dell’esistenza umana. La morte, i limiti del corpo, il nostro ritorno alla madre natura, le trappole dell’ambizione e della fama personale, l’equilibrio del corpo e dell’anima attraverso la meditazione. […] Al tempo stesso, per Mayol ogni immersione era un tentativo di sincronizzare il corpo e la mente. Grazie anche alle riprese dei migliori cameramen subacquei del mondo, ho voluto che lo spettatore condividesse questa esperienza, immergendosi con lui in profondità, dove tutto è nero, spaventoso e pacifico per poi tornare insieme alla luce abbagliante della superficie.

La trama:

Il film sulla straordinaria storia e sull’eredità di Jacques Mayol, campione di immersione sportiva, che rivoluzionò il mondo dell’apnea riunendosi in totale armonia e simbiosi con il mare. Con la voce narrante di Jean-Marc Barr, protagonista de “Il grande blu” di Luc Besson, il film ci trascina nel mondo di Mayol, catturando il suo straordinario viaggio dal Giappone all’Europa, dall’India alle Bahamas, mentre permette allo spettatore di farsi lasciar trascinare nella sensoriale e trasformativa esperienza del free-diving.

Fonte: Youtube