Din Din 9 – Paesani spaesati: trama, trailer e cast del film di Raffaele Mertes
l cast vede protagonisti Enzo Salvi, Maurizio Mattioli e Andrea Dianetti
Din Don 9 – Paesani spaesati è il nuovo capitolo della popolare commedia per la televisione diretta da Raffaele Mertes, in onda su Italia 1. Il film, della durata di 90 minuti, riporta sullo schermo le avventure di Don Donato e della sua pittoresca comunità, mescolando equivoci, situazioni paradossali e momenti di comicità corale.
Din Din 9 – Paesani spaesati: trama, trailer e cast del film di Raffaele Mertes

La storia segue Don Donato mentre accompagna i suoi compaesani in gita a Roma World, un parco divertimenti ispirato all’antica Roma. Parallelamente, nel paese fervono i preparativi per il matrimonio tra Luna e Luigi, che però vengono improvvisamente interrotti dall’arrivo di Angelo, il fratello gemello del vescovo. L’uomo è alla ricerca di un’eredità misteriosa, composta da dodici lingotti d’oro nascosti in un luogo segreto. L’assenza del vescovo, impegnato a Roma per una missione, offre a Don Donato l’occasione di unirsi alla caccia al tesoro, dando il via a una serie di situazioni esilaranti e imprevedibili.
Il cast vede protagonisti Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Andrea Dianetti, Gabriele Carbotti, Crisula Stafida, Marco Milano, Nicole Murgia e Marina Marchione, oltre a numerosi altri interpreti che contribuiscono a dare vita al vivace mosaico di personaggi.
Leggi anche Memories: trama, trailer e cast del film romantico turco di Abdullah Oguz