Diane von Furstenberg: Woman in Charge, trailer e data d’uscita del documentario Disney+

Diane von Furstenberg: Woman in Charge offre uno sguardo inedito sulla vita irrefrenabile della stilista e imprenditrice, esempio di empowerment, resilienza, imprenditorialità e stile.

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale del documentario Diane von Furstenberg: Woman in Charge. Diretto dalla regista due volte premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy e da Trish Dalton, il film sarà presentato in anteprima mondiale al Tribeca Festival 2024 durante la serata d’apertura e debutterà il 25 giugno su Disney+.

Il trailer ufficiale di Diane von Furstenberg: Woman in Charge

Diane von Furstenberg: Woman in Charge; cinematographe.it

Diane von Furstenberg: Woman in Charge offre uno sguardo inedito sulla vita irrefrenabile di una luminare della cultura. Cittadina del mondo e figlia di un sopravvissuto all’Olocausto, la sua storia e il suo operato sono stati di grande aiuto per molte persone in tutto il mondo. Nel 1974, Diane von Furstenberg ha trasformato non solo il suo destino, ma anche quello di innumerevoli donne con l’introduzione dell’iconico “wrap dress”, un capo unico che ha conferito immediatamente stile e sicurezza a chi lo indossava, indipendentemente dalle proprie forme, dal background o dallo status. Con risoluta determinazione, ha affrontato diverse sfide: è stata una donna single in grado di gestire una carriera, crescere due figli e affrontare coraggiosamente il cancro. Niente l’ha fermata, anzi, gli ostacoli hanno alimentato la sua missione: ispirare le donne di tutto il mondo a perseguire con uguale passione i propri obiettivi e a progettare la propria vita. 

Alla vigilia della sua mostra retrospettiva, che segna i 50 anni di carriera, Diane von Furstenberg riflette sul suo percorso pionieristico in un regno dominato dagli uomini, che l’ha portata a costruire un multimilionario impero della moda e a sfidare lo status quo con l’audace domanda “Perché una donna non può fare ciò che fa un uomo?“. Il documentario è stato prodotto da Fabiola Beracasa Beckman, Tracy Aftergood, Sean Stuart, Sharmeen Obaid-Chinoy e Trish Dalton.