Diabolik – Chi sei?: trama, trailer e cast dell’ultimo capitolo della trilogia dedicata al Re del Terrore
Diabolik - Chi sei? è terzo ed ultimo capitolo della trilogia dedicata al Re del Terrore; ecco trama, trailer e cast del film!
Adattamento cinematografico del centosettesimo albo dell’omonimo fumetto creato da Angela e Luciana Giussani, Diabolik – Chi sei? è terzo ed ultimo capitolo della trilogia dedicata al Re del Terrore dopo Diabolik (2021) e proseguita con Diabolik – Ginko all’attacco! (2022). Uscito nelle sale italiane nel novembre 2023 e presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Grand Public, il film è stato diretto dai Manetti Bros. e con protagonista la star di Grey’s Anatomy Giacomo Giannotti.
La trama, il trailer e il cast del film Diabolik – Chi sei?

Nella città di Clerville la situazione è sempre più allarmante. Diabolik e la compagna Eva Kant riescono sempre a sfuggire alla caccia dell’ispettore Ginko. La coppia di criminali decide di affrontare una banda di malviventi che ha “rubato” loro un colpo molto importante: avevano organizzato un piano per rapinare la contessa Wiendemar della sua collezione di monete antichissime. I piani non vanno come da programma e il criminale si ritrova in trappola insieme al suo rivale di sempre. Diabolik, pensando di essere a un passo dalla morte, decide di raccontare a Ginko la sua storia e le sue origini. Quando l’ispettore gli pone la fatidica domanda “Diabolik, chi sei?” inizierà il racconto della vita del ladro, da quando era un bambino e fino ad oggi. La sua storia e quella dell’ispettore sono destinate a terminare qui o accadrà qualcosa che permetterà ai due di salvarsi?
Diabolik – Chi sei? vede nel cast anche Miriam Leone nei panni dell’affascinante Eva Kant, Valerio Mastandrea nel ruolo dell’l’instancabile ispettore Ginko, Monica Bellucci nei panni della carismatica e anticonvenzionale Altea, l’attore de Il traditore Pier Giorgio Bellocchio nel ruolo del sergente Palmer, e poi Chiara Martegiani, Massimiliano Rossi, Mario Sgueglia, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Michele Ragno, Amanda Campana, Andrea Arru, Max Gazzè, Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Lorenzo Zurzolo e Barbara Bouchet.