Denti da squalo: trama, trailer e cast del film con Claudio Santamaria e Virginia Raffaele

Denti da squalo è la storia di Walter e della più incredibile estate della sua vita: ecco trama, trailer e cast del film!

Opera prima da regista di Davide Gentile, già autore del pluripremiato cortometraggio Food for Thought, Denti da squalo è un film drammatico uscito nelle sale nel giungo del 2023 e scritto da Valerio Cilio e Gianluca Leoncini, vincitori del Premio Solinas per la migliore sceneggiatura.

La trama, il trailer e il cast del film drammatico Denti da squalo

Denti da squalo, cinematographe.it

La scuola è finita e Walter, un ragazzino di 13 anni, ha appena perso suo padre. Nel suo vagare apparentemente senza meta per il litorale romano, è un luogo affascinante e misterioso a catturare la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Ma la villa non è incustodita e inizierà per lui un viaggio indimenticabile. Walter viene descritto come uno schivo ragazzino di tredici anni, cresciuto troppo in fretta a seguito della morte improvvisa del padre. L’incontro straordinario con lo squalo riaccende la sua vitalità e curiosità, dandogli uno scopo per cui lottare. Virginia Raffele interpreta la mamma di Walter che, dopo la morte del marito Antonio è sconvolta, immersa nel dolore del lutto e nella difficoltà di comunicare con un figlio che si sta allontanando sempre di più e che risveglia in lei vecchie e lontane paure.

Il film vede nel cast Tiziano Menichelli nel ruolo di Walter Di Santi, Claudio Santamaria nel ruolo di Antonio Di Santi, l’attrice e comica Virginia Raffaele nei panni di Rita, Edoardo Pesce nei panni de Il Corsaro e Stefano Rosci in quelli di (Gian)Carlo.

Leggi anche La recensione del film