Demonic – il trailer del terrificante film horror di Neill Blomkamp

Neill Blomkamp torna sulle scene con un film horror girato in gran segreto: Demonic!

Neill Blomkamp torna sulle scene con un terrificante horror soprannaturale intitolato Demonic 

È stato un decennio un po’ difficile per lo sceneggiatore e regista Neill Blomkamp. Dopo che District 9 (2009) ha ottenuto quattro nomination agli Oscar e un enorme successo al botteghino, l’autore di fantascienza canadese (ma di origini sudafricane) ha realizzato altri due importanti film, acclamati da critica e pubblico: Elysium del 2013 e Chappie del 2015 (un flop al box office nonostante il cast stellare). Ma forse, ancora più significativi, sono i film che Blompkamp non ha fatto: è stato assunto e licenziato dal quinto film del franchise Alien e dal sequel di RoboCop, due dei franchise sci-fi più amati di sempre. Tuttavia, nonostante questo stop, la sua carriera come regista prosegue con Demonic, un nuovo e terrificante horror soprannaturale.

Il film è stato girato in gran segreto l’anno scorso, durane l’apice della pandemia da COVID. Fandango ha oggi rilasciato il trailer ufficiale del film che, stando a ciò che si vede in queste prime scene, sembra un mix tra horror grunge in stile Blumhouse e fantascienza in stile Cronenberg:

Il trailer presenta la tipica miscela di CGI ed effetti visivi di Blomkamp, tuttavia l’intento finale sembra molto più oscuro e meno stravagante rispetto ai precedenti lavori del regista. Demonic è anche il primo film di Blomkamp con una protagonista femminile (Carly Pope). La trama, secondo IMDB, è incentrata su una giovane donna che “scatena un’orda di terrificanti demoni quando vengono rivelate forze soprannaturali alla base di una frattura decennale tra madre e figlia”. Anche la sinossi è misteriosa come il film! Nel cast troviamo anche: Chris William Martin, Nathalie Bolt e Michael Rogers.

Il personaggio principale è una ragazza che è stata allontanata da sua madre – ha spegato Blomkamp. Nel corso del film si è in qualche modo riunita a sua madre e veniamo a conoscenza di un retroscena pazzesco di cui non era a conoscenza. Direi che è un crossover tra fantascienza e horror.