Lo scapestrato e giovane scrittore Loris è il protagonista di Daitona, il film diretto da Lorenzo Giovenga che vede la partecipazione di Ornella Muti

Ventiquattro ore assurde, durante le quali destreggiarsi tra equivoci inspiegabili e personaggi davvero particolari: questo è quello che succede al protagonista di Daitona, il nuovo film diretto da Lorenzo Giovenga.

Loris Daitona infatti è un giovane ragazzo romano che si troverà coinvolto in una serie di eventi davvero particolari e esilaranti, mentre cerca di ricordare cosa è successo durante la notte precedente e di capire chi sono tutti quei personaggi che si presentano sulla sua strada.

Ventiquattr’ore nella vita di Loris Daitona, scapestrato scrittore romano che, a sedici anni, ha raggiunto la notorietà grazie al best-seller per adolescenti Ti Lovvo. Nell’arco di una giornata, si ritroverà coinvolto in inspiegabili equivoci e sorprendenti incontri con poetesse erotiche, criminali incalliti, attori sopra le righe e viscidi editori. Sullo sfondo di una Capitale popolata da maschere grottesche e caricature endemiche, Daitona dovrà venire a capo di una serie di enigmi: Che gli è successo la notte precedente? Che cos’è il “Passero Rosso”? Cosa vogliono improvvisamente tutti da lui?

Scopriamo qualche dettaglio in più sul film con il primo trailer.

Nel cast troveremo il talento emergente Lorenzo Lazzarini, Pietro De Silva, Luca Di Giovanni e Lina Bernardi. Accanto a loro poi, nei panni di una vera e propria femme fatale, troveremo Ornella Muti, a suo ritorno sul grande schermo.

Daitona è un’irriverente dark comedy, prodotta dalla Daitona srl, una giovane e dinamica realtà, che ha già al suo attivo diversi cortometraggi e commercial, ma soprattutto che fa dell’interazione tra diversi canali di comunicazione il suo punto di forza. La strategia di comunicazione del film stesso infatti è stata studiata nei minimi dettagli, dando vita ad un esperimento crossmediale mai visto prima. Mentre il film era ancora in produzione, l’attore Lorenzo Lazzarini ha vestito i panni di Loris Daitona nella vita reale, comparendo in diversi video su Youtube. Inoltre, Ti Lovvo, il best seller scritto dal protagonista, è stato pubblicato realmente ed è in vendita on-line.

Daitona verrà presentato in anteprima il prossimo 21 settembre, in occasione del festival internazionale Films Infest di Palma di Maiorca.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto