Cry Macho: il trailer del neo-western di Clint Eastwood
A 91 anni Clint Eastwood torna sulle scene con Cry Macho, neo-western che arriverà nelle sale e su HBO Max il 17 settembre.
A 91 anni Clint Eastwood torna dietro e davanti la macchina da presa per Cry Macho
Con il suo ultimo film, Cry Macho, Clint Eastwood porta su schermo la travagliata storia di una ex star del rodeo, ora in rovina e sulla strada della redenzione. Il neo-western è basato su un libro di N. Richard Nash del 1975 e, prima di Clint Eastwood, anche altri registi e produttori hanno tentato di adattarlo per il grande schermo, seppur senza successo. Tra i nomi di spicco troviamo Roy Scheider, Burt Lancaster, Pierce Brosnan e addirittura Arnold Schwarzenegger!
A 91 anni il regista e attore Clint Eastwood torna sulle scene con Cry Macho, neo-western che arriverà nelle sale statunitensi e sulla piattaforma streaming HBO Max il prossimo 17 settembre. Al momento non abbiamo una data d’uscita italiana.
Nel film drammatico, scritto per lo schermo dall’autore N. Richard Nash (morto nel 2000) con il contributo del co-sceneggiatore Nick Schenk (Gran Torino, The Mule), Eastwood interpreta un allevatore di cavalli ed ex star del rodeo che, dopo aver perso moglie e figlio, sprofonda nella disperazione e nell’alcol. È la fine degli anni ’70 e l’uomo è costretto ad accettare un lavoro scomodo: riportare negli Stati Uniti il figlio del suo ex capo. Nel loro viaggio di ritorno in Texas, la coppia prende strade secondarie e affronta sfide inaspettate, il tutto mentre Mike crea un legame improbabile con il giovane Rafo e sviluppa il proprio senso di redenzione. Nel film troviamo anche Eduardo Minett, Dwight Yoakam e Fernanda Urrejola.
“Si tratta di un uomo che ha attraversato alcuni momenti difficili della sua vita e poi, inaspettatamente, arriva un’altra sfida”, ha detto Clint Eastwood a Entertainment Weekly. “Normalmente non lo farebbe mai, ma è un uomo di parola. Lui esegue. E così ricomincia la sua vita, di nuovo”.