Dopo il successo allo scorso Giffoni Film Festival, arriverà nelle nostre sale a novembre Conta su di me, il nuovo film diretto da Marc Rothemund

Il regista tedesco Marc Rothemund porta sullo schermo la storia di un’incredibile amicizia che saprà toccare il cuore del pubblico con Conta su di me, il film presentato in concorso alla 48° edizione del Giffoni Film Festival, la manifestazione cinematografica dedicata a bambini e ragazzi, dove si è aggiudicato il Gryphon Award 2018 nella sezione Generator +13.

Tratto da una bellissima storia vera, Conta su di me racconta la storia di Lenny, un ragazzo che pensa solo al divertimento e David, un giovane affetto da una grave malattia cardiaca. Quando si incontreranno, le loro vite cambieranno per sempre:

Lenny è un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi, mentre David è un ragazzo di 15 anni con una grave malformazione cardiaca, la cui quotidianità ruota attorno a cliniche e sale operatorie e la cui aspettativa di vita è incerta. Il papà di Lenny, famoso cardiologo, costringe il figlio a prendersi cura di David, suo paziente. Per rendere meno noioso il suo compito, Lenny decide di far stilare a David una lista di desideri semplici e a volte folli, che lo aiuterà a realizzare prima che sia troppo tardi. Tra i due nascerà una bellissima amicizia, intensa e senza freni, vissuta pienamente in ogni suo singolo momento.

Vediamo insieme i due protagonisti nel trailer italiano di Conta su di me.

Ad interpretare Lenny sarà Elyas M’Barek, mentre nei panni di David troveremo il giovane Philip Noah Schwarz. Completano poi il cast di Conta su di me Nadine Wrietz e Uwe Preuss. Il film è un racconto divertente e ironico, ma allo stesso tempo toccante di una grande amicizia e della potenza che un legame simile può avere sulla vita di tutti noi.

Conta su di me uscirà nelle nostre sale il prossimo 8 novembre, distribuito da M2 Pictures. Di seguito trovate il poster ufficiale del film.

Conta su di me poster Cinematographe.it