Conto su di Lei
Conto su di Lei

Svelato il trailer italiano di Come un gatto in tangenziale, il film diretto da Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese protagonisti, in uscita nelle sale italiane con Vision Distribution e Wildside a partire dal 28 dicembre 2017.

Il film si sviluppa intorno al concetto di periferia: altre città e altri modi di vivere all’interno della città principale stessa. Nel cast tra gli interpreti principali Paola Cortellesi e Antonio Albanese che tornano a recitare insieme dopo Mamma o papà? vestendo i panni di due personaggi agli antipodi. Il trailer e il poster ci danno una vaga idea di ciò che vedremo nella commedia, in cui dialetti e contraddizioni saranno di certo la base per ridere ma anche per riflettere!

Come un gatto in tangenziale: trama del film

Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all’improvviso qualcosa tra loro cambia…