Citta d’asfalto: trama, trailer e cast del film con Sean Penn

Il Premio Oscar Sean Penn è protagonista di Città d'asfalto, thriller presentato in concorso al 76esimo Festival di Cannes.

Presentato in concorso al Festival di Cannes 2023 e basato sul romanzo I corpi neri di Shannon Burke, Città d’asfalto, è una dramma thriller diretto da Jean-Stéphane Sauvaire e con protagonisti l’attore Premio Oscar Sean Penn e Tye Sheridan.

La trama, il trailer e il cast del film Città d’asfalto

Descritto come “un thriller notturno, metropolitano e cupissimo“, Città d’asfalto segue le vicende di Ollie Cross (interpretato da Tye Sheridan), un paramedico alle prime armi che trascorre le notti in corse adrenaliniche su un’ambulanza del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di New York a Brownsville, Brooklyn.. Di giorno studia per gli esami di medicina in un tugurio di Chinatown. Lavorando al fianco del veterano Gene Rutkovsky (Sean Penn), Cross scopre in prima persona il fascino e l’alienazione di un lavoro che oscilla tra la paura e la compassione, e che a volte sconfina nell’ambiguità etica.

Scritto da Ryan King e Ben Mac Brown, Città d’asfalto vede nel cast anche Gbenga Akinnagbe (La famiglia Savage, Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana, Fuori controllo), Raquel Nave, la star della quarta stagione di True Detective Kali Reis, Michael Pitt (Boardwalk Empire – L’impero del crimine, Funny Games), Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Alien: Covenant, Il mondo che verrà) e l’ex pugile Mike Tyson. Il film è stato prodotto dagli stessi protagonisti Sean Penn e Tye Sheridan insieme a Warren Goz, Eric Gold, Christopher Kopp, Lucan Toh, John Ira Palmer e John Wildermuth.