Ecco rivelato il trailer di Churchill, il nuovo film dedicato al più famoso primo ministro britannico Wiston Churchil. Ad interpretare la figura del politico inglese troviamo Brian Cox. Il film, diretto da Jonathan Teplitzky, è ambientato il giorno prima del D-Day e racconta la battaglia interna di Churchill in merito all’invio delle truppe in Francia.

Nei prossimi mesi uscirà un altro film dedicato a Churchill, Darkest Hour, e vedrà come protagonista l’attore Gary Oldman.

Churchill: ecco il trailer del film con Brian Cox sul più famoso primo ministro britannico di sempre

Il film di Jonathan Teplitzky (Le due vie del Destino) è ambientato in durante il D-Day, nel Maggio e Giugno 1944, con le tensioni internazionali in costante aumento, con gli alleati si preparavano a invadere la Francia e ad inviare i nazisti all’inferno.

Winston Chruchil sente la pressione di qualcuno che costruisce quello che diventerà un memorabile insieme al generale Eisenhower (John Slattery), Re Giorgio (James Purefoy) e la sua segretaria di fiducia (Ella Purnell). La moglie amorevole Clemmie, interpretato da Miranda Richardson, è a disposizione per offrire supporto al grande uomo inglese.