Challengers: il seducente trailer svela la data di uscita del film di Guadagnino

Il film sportivo vede come protagonista Zendaya nella parte di Tashi Duncan, ex talento del tennis diventata allenatrice.

Challengers è il recente lungometraggio diretto dal nostrano Luca Guadagnino (A Bigger Splash, Suspiria), che ha portato agli Oscar nel 2018, nella categoria Miglior film, Chiamami col tuo nome. Uno degli autori più interessanti del panorama cinematografico internazionale, Guadagnino, dopo il divisivo ed intenso Bones and All (2022), un racconto metafisico e crepuscolare sul cannibalismo contemporaneo, ecco che il film-maker propone qualcosa di totalmente diverso, un progetto sportivo con protagonista Zendaya (Spider-Man: No Way Home, Euphoria) nei panni di Tashi Duncan, ex talento del tennis diventata allenatrice che vede il passato riaffiorare in maniera pericolosa. Un film romantico che però sembra nascondere alcune insidie che sembrano più appartenere al genere thriller e drama.

Challengers arriverà in Italia a settembre 2023

Challengers - Cinematographe

Detto questo, da pochi minuti, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Warner Bros. Italia, è stato caricato il primo trailer di Challengers, scritto da Justin Kuritzkes. All’interno del filmato, dalla durata di 2 minuti e 15, possiamo osservare alcuni elementi caratteristici della realizzazione, dove è evidente la chimica esplosiva tra i vari attori. Un video che però sembra nascondere volutamente alcuni lati dell’opera che non vediamo l’ora di scoprire al cinema, anche se ad ora sappiamo che la release in Italia è prevista per settembre 2023. Di seguito, oltre al trailer vero e proprio, vi riportiamo anche una breve sinossi.

Dal visionario regista Luca Guadagnino arriva Challengers, con protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist – West Side Story), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor – The Crown), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.

Leggi anche Challengers: Zendaya protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino