Bus 47: trailer e data d’uscita del film tratto da un’incredibile storia vera
Bus 47 racconta la vera storia di come un autista di bus abbia dimostrato al suo governo che un cambiamento era possibile e doveroso.
Movie Inspired ha diffuso il trailer ufficiale di Bus 47, film diretto da Marcel Barrena vincitore di 5 premi Goya (tra cui Miglior film, Miglior attrice non protagonista e Miglior attore non protagonista) e tratto da un ‘incredibile storia vera. Il lungometraggio debutterà nelle sale italiane il prossimo 4 dicembre.
La trama e il trailer ufficiale del film Bus 47, ispirato a una storia vera

Bus 47 è la storia di un atto di dissidenza pacifica e del movimento di quartiere che nel 1978 trasformò Barcellona e cambiò per sempre il panorama delle sue periferie. Manolo Vital è un autista che decide di rilevare l’autobus della linea 47 per contraddire una bugia che il comune insiste nel ripetere: i mezzi pubblici non possono salire sulle pendici del quartiere popolare periferico Torre Baró. Un atto di ribellione che si è rivelato un catalizzatore per il cambiamento.
Bus 47 vede nel cast Eduard Fernández, Clara Segura, Zoe Bonafonte, Salva Reina, Óscar de la Fuente, Betsy Túrnez, Vicente Romero, Carlos Cuevas, Carmen Sansa, David Verdaguer, Aimar Vega e Lolo Herrero. Il film è una produzione targata 3Cat, Generalitat de Catalunya – Departament de Cultura, ICEC, ICO, Movistar Plus+, RTVE, The MediaPro Studio e Triodos Bank.