Buon viaggio Marie: trailer e data d’uscita del film di Enya Baroux

In Buon viaggio Marie, un viaggio inaspettato riunisce una famiglia disfunzionale in un'ultima avventura con la persona amata anziana.

Movie Inspired ha diffuso il trailer ufficiale di Buon viaggio Marie, commedia drammatica diretta da Enya Baroux e con protagonisti Hélène Vincent (Sotto le foglie, The Specials – Fuori dal comune), Pierre Lottin (L’orchestra stonata), Juliette Gasquet, David Ayala (Chiedimi chi era mia madre, L’uomo nel bosco), Henock Cortes, Gabin Visona (L’Accident de Piano) e Brigitte Aubry. Il film, scritto dalla stessa regista insieme a Philippe Barrière e Martin Darondeau, debutterà nelle sale italiane il prossimo 20 novembre.

La trama e il trailer ufficiale di Buon viaggio Marie

Buon viaggio Marie ha come protagonista una donna 80enne, sfinita dalla sua malattia. Ha un piano: andare in Svizzera per porre fine alla sua vita. Ma quando deve dirlo a Bruno, suo figlio irresponsabile, e ad Anna, sua nipote in crisi adolescenziale, va nel panico e inventa una bugia enorme. Accampando la scusa di una misteriosa eredità da riscattare in una banca svizzera, propone loro di fare un viaggio tutti insieme. Complice involontario di questa farsa è Rudy, un assistente sanitario conosciuto solo il giorno prima, che si metterà al volante del vecchio camper di famiglia e condurrà questa famiglia in un viaggio inaspettato. Il film sarà presentato in anteprima italiana come film di chiusura della diciassettesima edizione di France Odeon, a Firenze,