Brian Banks – La partita della vita: trama, trailer e cast del film di Tom Shadyac

Dalla trama al cast e trailer, tutto quello che c'è da sapere su Brian Banks - La partita della vita, film trasmesso oggi, 8 dicembre 2022, alle ore 21:25 su Rai 3.

Brian Banks – La partita della vita (titolo originale: Brian Banks) è il nuovo lungometraggio diretto da Tom Shadyac (Il professore matto, Ace Ventura – L’acchiappanimali) con la sceneggiatura di Doug Atchison (Una parola per un sogno, Both Ends of the Gun). La pellicola, prodotta da ShivHans Pictures e Gidden Media, è arrivata nelle sale italiane il 1° aprile 2021, mentre oggi, 8 dicembre 2022, sarà trasmesso questa sera alle ore 21:25 su Rai 3.

Brian Banks - Cinematographe

Brian Banks – La partita della vita: la storia, trailer e gli attori

Brian Banks – La partita della vita racconta la storia di Brian Banks (Aldis Hodge), appunto, una giovane promessa del basket liceale. La sua incredibile carriera sul campo viene sconvolta nel 2002, quando viene accusato falsamente di stupro. Nonostante non ci siano prove concrete della sua colpevolezza, l’atleta viene condannato a 10 anni di prigione e, in seguito, libertà vigilata. Solamente nel 2012 riuscirà a ribaltare le cose con l’aiuto di Justin Brooks (Greg Kinnear) e di un’associazione in difesa degli innocenti, visto che riuscirà a riavere indietro l’onore, così da poter inseguire ancora una volta i propri sogni infranti. Di seguito, sul canale YouTube ufficiale di Bleecker Street, è stato caricato il trailer della realizzazione, che potete trovare anche in calce all’articolo.

Brian Banks – La partita della vita ha un cast principale composto da Aldis Hodge (Ladykillers, Jack Reacher – Punto di non ritorno) nella parte di Brian Banks, Greg Kinnear (Qualcosa è cambiato, Little Miss Sunshine) nel ruolo di Justin Brooks, Sherri Sheperd (30 Rock, Madagascar 2) che interpreta Leomia, la Madre di Brian, Melanie Liburd (The Idol, Il Trono di Spade) che impersona Karina Cooper, Tiffany Dupont (American Horror Stories, Good Trouble) che presta il volto ad Alissa Bjerkhoel, Xosha Roquemore (The Disaster Artist, The Mindy Project) nelle fattezze di Kennisha Rice, Mystie Smith (Gli Ultimi Giorni di Tolomeo Grey, Watchmen) che incarna Marilyn. Il regista del film, Tom Shadyac, ha una carriera davvero incredibile alle spalle, con un debutto con la macchina da presa nel 1991 con il film televisivo Il mio amico Frank, per poi dirigere noti progetti degli anni ’90 come Il professore matto (1996), Bugiardo bugiardo (1997) e Patch Adams (1998). Aldis Hodge, classe 1986, figura tra gli interpreti di Black Adam, rivestendo il ruolo di Hawkman, con un esordio su schermo davvero notevole in Die Hard – Duri a morire (1995), per poi lanciarsi in titoli di punta al cinema.

Leggi anche Black Adam: i nuovi poster sono tutti dedicati alla Justice Society of America

Tags: Rai

Articoli correlati