20th Century Fox ha rilasciato il primo trailer di Breakthrough, un dramma basato su una storia vera

Ecco Chrissy Metz (This is Us) in uno dei suoi primi ruoli da protagonista in un film! In Breakthrough interpreta una madre che prega che suo figlio si salvi, dopo che è caduto in un lago ghiacciato.

Breakthrough, diretto da Roxann Dawson, è la storia del quattordicenne John (Marcel Ruiz) che, durante una fredda mattina di inverno, cade nel lago ghiacciato di St. Louis, nel Missouri, annegando. I soccorsi non possono fare nulla e il ragazzo viene dichiarato morto.
La sua famiglia è in preda alla disperazione, ma sua madre, Joyce Smith (Chrissy Metz), non è ancora pronta a perdere suo figlio e, seduta ai piedi del suo capezzale, inizia a pregare ad alta voce. Tutta la sua fede riuscirà a salvarlo e inspiegabilmente – nonché miracolosamente – il cuore di John riprenderà a battere. Ma come è possibile che il giovane sia ancora vivo?

Il film è basato su una storia vera e proviene dal produttore DeVon Franklin, che ha anche prodotto il film spirituale Miracles from Heaven, che ha incassato 73,9 milioni di dollari al botteghino statunitense. Josh Lucas, Topher Grace, Mike Colter, Marcel Ruiz, Sam Trammell e Dennis Haysbert sono tutti co-protagonisti.

Breakthrough si basa sul libro di Joyce Smith, “The Impossible: The Miraculous Story of a Mother’s Faith e Her Child’s Resurrection”. La trama è stata adattata per lo schermo da Grant Nieporte. Il film arriverà nei cinema USA in tempo per Pasqua.