Boxe Capitale: trailer e poster del film di Roberto Palma

Verrà presentato oggi, 20 settembre, al Nuovo Cinema Aquila di Roma Boxe Capitale, il film di Roberto Palma che racconta gli ultimi 100 anni del pugilato della capitale. Ecco tutti i dettagli con il trailer del film.

Sudore, dedizione e passione: tutto questo è Boxe Capitale, il documentario diretto da Roberto Palma dedicato alla storia del pugilato e dei pugili di Roma

Partirà dal Nuovo Cinema Aquila di Roma l’avventura di Boxe Capitale, il film diretto da Roberto Palma che racconta la storia del pugilato nella città di Roma.

Il documentario infatti ripercorre gli ultimi 100 anni della boxe nella capitale, con le testimonianze dei grandi campioni, ma anche degli atleti più giovani, tutti uniti dalla stessa passione.

Boxe capitale è un viaggio trasversale nel pugilato romano. Un mondo con più di cento anni di storia dove all’interno vi sono i vecchi racconti, le intramontabili leggende, la malinconia del passato, i mille personaggi, le storiche palestre, le nuove realtà delle periferie, i volti, le tensioni degli spogliatoi e il calore del pubblico romano. C’è la boxe e c’è la città di Roma.

Scopriamo tutti i dettagli su Boxe Capitale con il trailer del film.

Tanti sono i personaggi che hanno preso parte alla realizzazione del film, con i loro ricordi e aneddoti, tra cui Mario Romersi, Luciano Sordini, Franco Venditti, Domenico Spada e Valerio Ranaldi. Boxe Capitale verrà presentato dallo stesso regista, accompagnato da alcuni protagonisti intervistati, tra cui Giovanni De Carolis e Emanuele Blandamura.

Il primo appuntamento con Boxe Capitale è per oggi, 20 settembre, alle 21:30. Alla presentazione del film sarà presente l’ex campione del mondo Nino Benvenuti, uno di quelli che la storia del pugilato l’hanno scritta. Il film è prodotto da Magda Film e distribuito da Asap Cinema Network. Di seguito trovate il poster del film.

Boxe Capitale poster Cinematographe.it