Bob Marley: One Love, l’emozionante trailer del film con Kingsley Ben-Adir
Kingsley Ben-Adir è l'icona del reggae nel film Bob Marley: One Love, diretto da Reinaldo Marcus Green.
È stato rilasciato il primo trailer del film biografico su Bob Marley di Reinaldo Marcus Green, intitolato Bob Marley: One Love. Il film, che uscirà nei cinema il prossimo anno, ha come protagonista l’attore britannico 37enne Kingsley Ben-Adir (One Night in Miami) nei panni dell’icona della musica reggae, ed è prodotto dal figlio di Marley, Ziggy Marley. Green è meglio conosciuto per aver diretto Una famiglia vincente – King Richard, il film biografico del 2021 con Will Smith nei panni del padre delle star del tennis Venus e Serena Williams.
One Love traccia l’ascesa alla fama del cantante di Three Little Birds e le turbolente condizioni sociali che hanno dato origine al suo One Love Peace Concert nel 1978, che si è tenuto durante una violenta crisi politica in Giamaica.
“È stato molto emozionante”, ha raccontato Ziggy a Entertainment Weekly riguardo alle riprese del film biografico. “Ero molto concentrato nell’assicurarmi di rappresentarlo nel modo giusto e avere la responsabilità di aiutare Reinaldo è stata una cosa che ho preso molto seriamente. Abbiamo esplorato diversi elementi di Bob che le persone non conoscono, diverse emozioni che ha vissuto. Anch’io ho imparato alcune cose. È stato un viaggio molto emozionante”.
Lashana Lynch interpreta la moglie di Marley e la madre di Ziggy, Rita, che il musicista sposò nel 1966; Jesse Cilio interpreta il padre di Marley, Norval, e James Norton interpreta il fondatore della Island Records, Chris Blackwell. Nel cast anche Michael Gandolfini, Nadine Marshall e Anthony Welsh.
Il film segue Bob Marley fino alla sua morte nel 1981, avvenuta a causa di un melanoma, un tipo di cancro della pelle. Aveva 36 anni. Ha avuto 11 figli, tre nati da Rita, due adottati da altre relazioni di Rita e molti altri da donne diverse.
Bob Marley: One Love uscirà negli Stati Uniti il 12 gennaio 2024. Anche in Italia arriverà a gennaio, distribuito da Eagle Pictures.