Blue Eye Samurai 2, trailer annuncia l’inizio della produzione
Netflix rilascia un trailer che annuncia l'inizio della produzione dell'attesissima seconda stagione della serie animata Blue Eye Samurai
Blue Eye Samurai è stata senza alcun dubbio una delle serie d’animazioni più acclamate del 2024. La serie, scritta e creata da Michael Green e Amber Noizumi, animata dalla società francese Blue Spirit e prodotta da Netflix, segue le vicende di Mizu, samurai donna che cerca vendetta contro quattro uomini stranieri durante il periodo Edo giapponese (XVII secolo). La prima stagione, rilasciata su Netflix in data 3 novembre 2023, è stata universalmente apprezzata per le strabilianti animazioni e per la maturità con la quale delinea la propria trama e i suoi personaggi.
Blue Eye Samurai, Netflix rilascia un trailer che annuncia l’inizio della produzione della seconda stagione della serie animata

Dopo una prima stagione così apprezzata, l’interesse e l’hype per un eventuale seconda stagione sono naturalmente aumentate a dismisura, ma gli aggiornamenti a riguardo sono sempre stati saltuari e poco precisi. Recentemente, però, Netflix ha rilasciato, tramite il proprio canale YouTube, un trailer che annuncia l’inizio della produzione della seconda stagione di Blue Eye Samurai. Purtroppo, ulteriori informazioni, come la possibile data di uscita, sono ancora un mistero, ma i fan della serie animata possono tirare un sospiro di sollievo, dato che adesso che la seconda stagione è stata ufficialmente annunciata, si tratta solo di attendere la sua uscita.
Il trailer che annuncia l’inizio della produzione della seconda stagione di Blue Eye Samurai inizia ricordandoci i numerosi premi vinti dalla prima stagione, tra cui 4 Emmy Awards e 6 Annie Awards. Il trailer prosegue poi con dei piccoli interventi da parte di Michael Green e Amber Noizumi, creatori della serie, e di Jane Wu, produttrice esecutiva, anticipando cosa andremmo ad assistere in questa nuova stagione. Il trailer si conclude infine con un’appassionante clip esclusiva tratta dalla seconda stagione.
Leggi anche Blue Eye Samurai vince l’Emmy come miglior serie animata battendo X-Men ’97 e I Simpson