Blood Star: trama, trailer e cast del film di Lawrence Jacomelli
Sulle strade del New Mexico, l'obiettivo è solo uno: sfuggire a uno sceriffo spietato.
Dal deserto del New Mexico arriva il debutto di Lawrence Jacomelli dietro la macchina da presa. Il 27 novembre in prima serata Rai 4 propone il survival thriller indipendente Blood Star, in cui, senza bisogno di serial killer o complotti da manuale, la tensione alimenta le giornate dei protagonisti.
La trama, il trailer e il cast di Blood Star

Sui sentieri dell’America rurale Bobbie viaggia al volante di una Mustang. Sta tornando da un fidanzato che l’ha picchiata, convinta – o rassegnata – che sia ancora l’unico punto fermo della sua vita. Una telefonata con la sorella lascia trapelare un passato pieno di fratture familiari e scelte sbagliate. E in quel tratto d’asfalto isolato compare lo sceriffo Bilstein, educato quanto basta per non destare sospetti. Anche se Bobbie lo ignora, quell’incontro è, però, l’inizio della caccia.

Da lì in avanti il film stringe il cerchio. Bilstein ferma Bobbioe per una presunta infrazione e, ritiratole il telefono, la isola. Le stazioni di servizio, i diner, i distributori sembrano offrire via d’uscita, peccato però che nessuno intervenga, come se il distintivo dello sceriffo fosse un passe-partout per ogni genere di atto crudele.
Jacomelli tiene la macchina da presa bassa, quasi incollata al volto della protagonista, facendo percepire allo spettatore quanto la strada, teoricamente aperta, si trasformi in una gabbia lunga chilometri. Il trailer di Blood Star, rilasciato nel 2024 a pochi giorni dall’uscita, lascia venire a galla il tono visivo adottato dal regista:
Nei panni della protagonista Roberta “Bobbi “Torres troviamo Britni Camacho, mentre John Schwabb presta il volto allo spietato sceriffo Bilstein. Il resto del cast ruota attorno a incontri episodici lungo il viaggio, con personaggi che appaiono per brevi tratti e poi scompaiono dalla storia.
Leggi anche No Other Choice – Non c’è altra scelta: teaser trailer e data d’uscita della dark comedy