Blackhat: trama, trailer e cast del film con Chris Hemsworth
Blackhat è ispirato al caso Stuxnet, un worm informatico progettato per attaccare i controllori logici programmabili industriali.
Diretto da Michael Mann (Heat – La sfida, L’ultimo dei Mohicani, Ferrari), Blackhat è un action thriller con protagonista Chris Hemsworth ispirato al caso Stuxnet, un worm informatico progettato per attaccare i controllori logici programmabili industriali. Scoperto nel 2010, ha distrutto quasi un quinto degli impianti nucleari iraniani e la sua origine non è stata identificata ufficialmente. Successivamente si è stabilito che era stato effettuato dall’Unità 8200, la versione militare israeliana della NSA.
La trama, il trailer e il cast di Blackhat

Ambientato nel mondo globale del cybercrimine il film segue le vicende di Nicholas (Chris Hemsworth), un ex detenuto in libertà provvisoria che viene inviato per far fronte a una minaccia che le autorità non riescono ad affrontare. Si tratta di un network di hacker che minacciano la sicurezza del mondo e a cui danno la caccia i servizi segreti degli USA e della Cina.
Blackhat vede nel cast anche Tang Wei (Lien Chen), Viola Davis (Carol Barrett), Ritchie Coster (Kassar), Holt McCallany (Mark Jessup), Yorick van Wageningen (Sadak), Leehom Wang (Chen Dawai), John Ortiz (Henry Pollack), Manny Montana (Lozano), William Mapother (Rich Donahue), Spencer Garrett (Gary Baker), Andy On (Ispettore Alex Treng), Archie Kao (Shum), Shi Liang (Tenente Colonnello Zhao), Adrian Pang (Keith Yan), Cheung Siu Fai (Chow), Jason Butler Harner (George Reinker), Christian Borle (Jeff Robichaud), Abhi Sinha (Daniels) e Kirt Kishita (Paul Wang).