black mass Johnny Depp

Oggi la Warner Bros. Pictures è lieta di presentare il trailer Italiano di Black Mass di Scott Cooper con protagonista Johnny Depp, che farà il suo debutto nelle sale cinematografiche in autunno. Il cast comprende oltre al già citato Johnny Depp, Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Dakota Johnson, Kevin Bacon, Jesse Plemons, Peter Sarsgaard e Corey Stoll. Ricordiamo inoltre che il film è l’adattamento cinematografico del libro Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob scritto nel 2001 da Dick Lehr e Gerard O’Neill. Inizialmente il regista scelto per dirigere il film era Barry Levinson, ma successivamente viene sostituito da Scott Cooper. Il budget del film è stato di circa 63 milioni di dollari.

Ci troviamo a Boston (1970), dove l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia Boston. Staremo a vedere dunque quali saranno gli ulteriori sviluppi sul film e rimanete sintonizzati perchè sicuramente presto verrano rilasciate altri interessantissime news a riguardo.

Fonte: Warner Bros. Pictures

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto