Black Adam – il final trailer svela l’iconico villain e il ritorno di un atteso personaggio

Black Adam racconta le origini dell'antieroe DC, interpretato da Dwayne "The Rock" Johnson.

Black Adam è – al momento – l’unico cinecomic DC previsto il 2022. Fra problemi legati alla post-produzione e guai legali degli interpreti, Warner Bros. è stata infatti costretta a modificare gran parte del listino uscite del DCEU. Il destino dell’Universo basato sui fumetti è quindi sulle spalle di Dwayne “The Rock” Johnson. Dopo numerosi leak, foto e trailer ufficiali, la pellicola si mostra nell’ultimo, spettacolare trailer, che ritrae l’eroe in serio pericolo ed anticipa numerosi ed imprevedibili risvolti della trama.

Black Adam - Cinematographe.it

Black Adam: le – tante – anticipazioni contenute nel final trailer

Black Adam, diretto da Jaume Collet-Serra, sarà disponibile al cinema dal 21 ottobre 2022 e racconterà la storia di un personaggio poco noto al grande pubblico. Il film si configurerà quindi come un’origin story, di cui si ha un primo assaggio nel trailer. Il filmato si apre infatti con una voce fuori campo che spiega l‘origine dei poteri dell’antieroe, nati dalla rabbia di aver perso suo figlio – sacrificatosi per salvargli la vita – e considerati quindi più una maledizione che un dono.

Il trailer mostra poi, per la prima volta, il ritorno di Amanda Waller, interpretata – come già accaduto in Suicide Squad e nel reboot di James Gunn – da Viola Davis. Waller sembra, in questa versione, essere legata in maniera molto stretta alla Justice Society of America – un gruppo di supereroi della Golden Age DC – che compariranno al fianco di Black Adam. Nel film, a prestare corpo e voce ai membri della squadra sono Pierce Brosnan – Doctor Fate -, Aldis Hodge – Hawkman -, Noah Centineo – Atom Smasher -, Quintessa Swindell – Cyclone. Ma le sorprese non finiscono qui. La clip termina infatti con un’inquadratura che mostra il villain del cinecomic, il temibile e demoniaco Sabbac, ripreso però solamente di spalle, mentre affronta Hawkaman. Per scoprire di più del ruolo di Waller e dell’aspetto di Sabbac, non resta dunque che attendere il 21 ottobre.

Leggi anche Black Adam: i nuovi poster sono tutti dedicati alla Justice Society of America