Bird: trailer e data d’uscita del film con Barry Keoghan

A maggio arriva nei cinema italiani Bird, il nuovo film di Andrea Arnold con Barry Keoghan e Franz Rogowski

Bird, il nuovo film di Andrea Arnold con Barry Keoghan e Franz Rogowski, arriva nelle sale dall’8 maggio, dopo essere stato presentato in concorso al 77° Festival di Cannes, dove ha ricevuto un’accoglienza calorosa da pubblico e critica. Il film ha inoltre conquistato il premio come Miglior Film nella sezione Alice nella città.

Barry Keoghan Bird cinematographe.it

È una storia di formazione sospesa tra realtà e incanto, che esplora il mondo attraverso lo sguardo di una ragazza in cerca di sé stessa. In un contesto di periferia, la protagonista trasforma in magia tutto ciò che incontra, in un racconto che vibra al ritmo di un’intensa colonna sonora pop rock britannica — con brani di Fontaines D.C., Blur, Coldplay e The Verve — che accompagna il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Andrea Arnold, già premiata con l’Oscar per il corto Wasp e più volte riconosciuta a Cannes (Red Road, American Honey), torna a raccontare con tocco poetico e privo di ideologie le vite ai margini, dando voce a personaggi feriti ma pieni di umanità, attraverso uno stile fatto di simboli e delicatezza.

Bird: trailer e trama del film

Bailey (interpretata da Nykiya Adams) ha 12 anni e vive in un edificio occupato nel nord del Kent insieme al giovane padre Bug (Barry Keoghan), un tipo scapestrato che si circonda di amici senza meta, al fratellino Hunter (Jason Buda) e alla nuova compagna del padre, Kaleygh (Frankie Box). Ragazza sensibile e indomita, Bailey trascorre le sue giornate tra piccoli gruppi di coetanei problematici o in solitudine, finché nella sua vita non arriva Bird (Franz Rogowski), un enigmatico vagabondo in cerca dei genitori. Tra i due nasce un’amicizia profonda e inaspettata, destinata a cambiare tutto.