Armageddon Time: rilasciato l’intenso trailer del film con Anne Hathaway ed Anthony Hopkins

Armageddon of Time è un delicato coming of age ispirato all'infanzia del regista.

James Gray, dopo aver esplorato terre lontane (Civiltà perduta) o l’immensità dello spazio (Ad Astra), torna sul grande schermo con una pellicola intima e fortemente autobiografica, Armageddon Time, dichiaratamente ispirata alla sua infanzia. Dopo aver conquistato il pubblico dell’ultimo Festival di Cannes, l’ultima fatica di Gray è pronta ad approdare a cinema, dove sarà rilasciata il 28 ottobre. In occasione dell’imminente uscita – al momento prevista solo nelle sale americane – Focus Feature ha diffuso il primo trailer ufficiale di Armageddon Time.

Armageddon Time – trama e cast (stellare) del coming of age firmato James Gray

Armageddon Time trailer - Cinematographe.it

Armageddon Time è descritto come un potente e delicato coming of age, ambientato nella New York degli anni ’80. Protagonista della pellicola è un dodicenne, appartenente ad una famiglia ebraica di origine ucraina – come quella del regista. In particolare il film racconta del momento in cui Paul Graff – questo il nome del protagonista – viene sorpreso dai genitori a far uso di marijuana insieme ad un suo amico afroamericano, John Crocker, e spedito in una scuola privata ed esclusiva, frequentata però solamente da “bianchi”. Insoddisfatto della sua vita, Paul escogita un piano, insieme a John, per fuggire da New York e scappare in Florida.

Dopo alcuni cambi di cast, il film attualmente vanta la partecipazione di Anthony Hopkins ed Anne Hathaway. Completano il cast Jeremy Strong e Michael Banks Repeta nei panni del giovane protagonista – apparso di recente in Black Phone e Le strade del male. Focus Feature distribuirà il film negli Stati Uniti, mentre Universal si occuperà della distribuzione nel resto del mondo. In un primo momento erano stati coinvolti nel film Cate Blanchett, Oscar Isaac e Robert de Niro. Armageddon Time è stato realizzato nell’ambito di una collaborazione fra RT Features, MadRiver Pictures, Keep Your Head e Spacemaker Productions ed è stato il quarto film di James Gray ad essere stato presentato in anteprima a Cannes. La fotografia del film è a cura di Darius Khondji (Seven, Diamanti Grezzi).

Leggi anche Niente di nuovo sul fronte occidentale: trailer e data d’uscita del film Netflix con Daniel Brühl

Articoli correlati