Arco, il trailer del film animato prodotto da Natalie Portman
Arco è il primo film d'animazione di Ugo Bienvenu, prodotto da Natalie Portman e presentato al Festival di Cannes
Arco, film d’animazione di produzione francese, si presenta per la prima volta al grande pubblico con un trailer, rilasciato su YouTube dal canale di NEON Rated, nota casa di produzione indipendente che si occuperà della distribuzione del film in territorio statunitense. Il film, presentato nell’edizione 2025 del Festival di Cannes con una proiezione speciale, è diretto e co-scritto dall’illustratore Ugo Bienvenu, qui all’esordio con un lungometraggio dopo anni di realizzazione di cortometraggi animati, ed è prodotto, tra gli altri, dall’attrice Natalie Portman.
Arco, NEON rilascia il trailer del film d’animazione francese diretto da Ugo Bienvenu e prodotto da Natalie Portman

Dal colorato trailer del film, che promette molte emozioni, possiamo pregustare quella che sarà la sua trama, che seguirà le avventure di Arco, un bambino di 10 anni che vive nell’anno 2932, ma che si ritrova accidentalmente nel 2075 dopo aver utilizzato un arcobaleno. Qui, il nostro protagonista, troverà una bambina di nome Iris che lo accompagnerà in un avventuroso viaggio nello spazio e nel tempo, con lo scopo di riportare a casa il bambino proveniente dal futuro.
La versione francese di Arco vede le voci di Oscar Tresanini nei panni del bambino protagonista e di Margot Ringard Oldra nei panni di Iris, oltre alla presenza di Alma Jodorowsky, Swann Arlaud, Vincent Macaigne, Louis Garrel, Oxmo Puccino e Sophie Mas in ruoli secondari. Il cast inglese del film, come si può vedere all’interno del trailer, vede invece nomi quali Natalie Portman, Will Ferrell, America Ferrera, Flea, Mark Ruffalo e Andy Samberg in ruoli non ancora precisati.
Leggi anche Natalie Portman: i 5 film migliori dell’attrice Premio Oscar