Anni da cane: trailer e data d’uscita della delicata commedia Amazon
Prime Video ha rilasciato il teaser trailer del primo film Amazon originale italiano, Anni da cane
Amazon Prime Video presenta ufficialmente il suo primo film Amazon Original italiano, Anni da cane, una delicata commedia young-adult diretta da Fabio Mollo. La pellicola sarà presentata ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, come Proiezione Speciale di Panorama Italia. Per vedere il film in streaming su Prime Video dovremo invece attendere fino al 22 ottobre 2021. Anni da cane sarà distribuito in oltre 240 Paesi e territori in tutto il mondo.
Diretto da Fabio Mollo e scritto da Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi, il film vede la partecipazione di Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Vannuccini, Marta Losito, Romana Maggiora Vergano, Paola Gioia Kaze Formisano, Sabrina Impacciatore e con il cameo di Achille Lauro.
Anni da cane racconta la storia di Stella, un’adolescente impacciata, cinica, piena di immaginazione e tormentata. Dopo un incidente in auto che le cambia la vita, e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani. Se un anno da cane equivale a sette anni per noi umani, ora che ha 16 anni Stella si sente una centenaria. Proprio per questo la ragazza è convinta di essere prossima alla morte e decide di stilare una lista delle cose da fare prima di morire. Con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, la ragazza comincia così a vivere la sua vita al massimo, bruciando le tappe per paura di non avere tempo per fare esperienza. L’incontro con Matteo, tuttavia, stravolgerà i suoi piani.