Anime Borboniche

Anime Borboniche di Paolo Consorti e Guido Morra arriverà su Prime Video domani, giovedì 14 gennaio

Da domani, giovedì 14 gennaio 2021, sarà disponibile per la visione su Amazon Prime Video la commedia Anime Borboniche, diretta da Paolo Consorti e Guido Morra e distribuita da 102 Distribution. Il film sul mondo delle rievocazioni storiche vede nel cast: Ernesto Mahieux, Susy Del Giudice, Giovanni Esposito, Giobbe Covatta, Rosaria Di Cicco, Giovanni Allocca, Pierluigi Dilengite, Guenda Goria, Randall Paul, Cinzia Carrea, Massimo De Matteo, Fenicia Rocco e Deborah D’Angelo e Angelo Sepe.

Anime Borboniche Anime Borboniche Anime Borboniche

Anime Borboniche è una surreale commedia sui figuranti, uomini e donne che, per passione e gratuitamente, vestono i panni degli aristocratici e delle figure di spicco dei Borbone nelle rievocazioni che si tengono alla Reggia di Caserta e in tutta la Campania. I figuranti si mischiano così alle persone comuni, disfacendo la realtà, aumentandola e creando un effetto spiazzante e buffo. Un mondo poco raccontato dal cinema italiano che racconta il candore e il romanticismo delle “anime borboniche” con le sue miserie, problematiche, ma anche piccole ambizioni e speranze.

Ricordiamo che la pellicola arriverà su Prime Video il 14 gennaio. Di seguito è possibile leggere la sinossi ufficiale del film:

Una coppia sposata deve raggiungere la Reggia di Caserta per una rievocazione storica. Durante il viaggio però, la donna stanca delle liti, lascia incredibilmente il marito a piedi in mezzo alla strada. Il povero uomo vestito da cocchiere borbonico senza portafoglio né telefono avrà una serie di incontri sorprendenti. Riuscirà a rivedere sua moglie?