Animale Umano: trailer e data d’uscita del film di Alessandro Pugno
Animale Umano è una storia sul passaggio dall'infanzia all'età adulta nella quale si dipana una relazione simbolica tra un bambino e un vitello.
Draka Distribution ha rilasciato il trailer ufficiale di Animale Umano, opera prima di finzione del regista Alessandro Pugno selezionata in concorso alla 42^ edizione del Bellaria Film Festival (oltre che al 38° Festival Internacional de Cine de Mar del Plata e al 20° Festival de Cine Europeo de Sevilla). Scritto dallo stesso regista insieme a Natacha Kucic (finalista al Premio Solinas 2015), il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 11 luglio.
La trama e il trailer ufficiale di Animale Umano
Animale Umano è un film drammatico/coming of age, una storia sul passaggio dall’infanzia all’età adulta. In una piccola città del nord Italia, un bambino, Matteo, cresce circondato da bare e con la madre gravemente malata. Sogna di andare via e morire da eroe in un’arena. Nelle praterie dell’Andalusia, un vitello, Fandango, viene allevato per diventare un toro da corrida. Matteo e Fandango crescono in mondi distanti e paralleli ma un giorno dovranno incontrarsi e affrontarsi, davanti a migliaia di persone. “Animale Umano è un’opera cinematografica che si serve della tauromachia come pretesto narrativo per raccontare una storia senza tempo e universale, che mette in questione le definizioni “animale” e “umano” per chiedersi che cosa le accomuni”, ha dichiarato il regista Alessandro Pugno.
Animale Umano vede nel cast Guillermo Bedward (Tolkien diDome Karukoski, Rocketman di Dexter Fletcher), Ian Caffo (per la prima volta sullo schermo), Silvia Degrandi (Parthenope di P. Sorrentino; La Pazza Gioia di P. Virzì) Paola Sotgiu (Suburra – La Serie; A casa tutti bene – La serie) Brontis Jodorowsky (Poesia senza finedi A. Jodorowsky, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald), Donovan Raham, Antonio Estrada e Juan Quiñones. Il film è una co-produzione internazionale Italia/Spagna/Messico, prodotto da Daniele Segre e Daniele De Cicco per Redibis Film (IT) in coproduzione con Pecado Films (SP), First Draft (SP), Una Comunión (MEX).