Anemone: il trailer italiano del film con Daniel Day-Lewis

Il nuovo trailer di Anemone, opera prima di Ronan Day-Lewis che verrà presentata in anteprima alla 23ª edizione di Alice nella città

È stato rilasciato il nuovo trailer ufficiale di Anemone, opera prima di Ronan Day-Lewis che segna un ritorno attesissimo: quello di suo padre, Daniel Day-Lewis, tre volte premio Oscar come miglior attore protagonista, lontano dal set da otto anni, ossia dal 2017 con Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson. La sceneggiatura porta la doppia firma di Ronan e Daniel Day-Lewis.

Il film sarà presentato in anteprima alla 23ª edizione di Alice nella città, sezione parallela e autonoma della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 15 al 26 ottobre. Negli Stati Uniti, Anemone debutterà il 3 ottobre, mentre la distribuzione italiana non ha ancora una data ufficiale.

Ambientato nel paesaggio brumoso e selvaggio del nord dell’Inghilterra, il film segue un uomo di mezza età (Sean Bean) che intraprende un viaggio per ritrovare il fratello (Daniel Day-Lewis), ritiratosi a vivere come un eremita nei boschi. I due uomini, divisi da anni di silenzio e da un passato complicato, si ritrovano a fare i conti con una relazione fraterna segnata tanto dalla durezza quanto da momenti di sorprendente tenerezza, ancora segnata da eventi devastanti accaduti dieci anni prima.

Accanto a Sean Bean e Day-Lewis, il film schiera Samantha Morton (The Whale, Elizabeth: The Golden Age, Animali fantastici e dove trovarli), Samuel Bottomley (How to Have Sex, The Teacher) e Safia Oakley-Green (Fuori dall’oscurità, The Burning Girls).