Anelka: genio e sregolatezza, ecco il trailer del documentario Netflix

Ribelle o genio del calcio? La controversa eredità del famoso calciatore francese Nicolas Anelka viene esaminata in un documentario rigoroso. In arrivo il 5 agosto su Netflix.

Anelka: genio e sregolatezza, il documentario sul celebre ex calciatore francese, arriverà su Netflix il 5 agosto

Netflix ha appena rilasciato il trailer ufficiale del documentario Anelka: genio e sregolatezza, ovvero la storia di Abdul-Salam Bilal, nato Nicolas Sébastien Anelka, un allenatore di calcio ed ex calciatore francese, di ruolo attaccante, attualmente alla guida tecnica delle giovanili del Lilla. Ribelle o genio del calcio? La controversa eredità del famoso calciatore francese Nicolas Anelka viene esaminata in un documentario rigoroso. In arrivo il 5 agosto su Netflix.

Anelka ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio a 16 anni con il Paris Saint-Germain; a 18 anni, viene acquistato dal club londinese dell’Arsenal per una somma pari a circa 500.000 sterline. Nicolas Anelka si trasferisce al Real Madrid il 2 agosto 1999 per la cifra record di 22,3 milioni di sterline; nel dicembre del 2001 passa in prestito al Liverpool e l’anno successivo al Manchester City per 13 milioni di sterline. Dopo Turchia e Boston, l’11 gennaio del 2008 il Chelsea acquista il cartellino del giocatore per una somma vicina ai 15 milioni di sterline. Dopo due anni allo Shanghai Shenhua, prima come calciatore e poi come allenatore, nel 2013 viene acquistato dalla società italiana della Juventus.

Nel 2013 viene acquistato a parametro zero dagli inglesi del West Bromwich Albion firmando un contratto annuale da 5 milioni di sterline. Il 22 agosto annuncia la volontà di ritirarsi dal calcio giocato. Alla base della decisione ci sarebbe la recente scomparsa del suo procuratore Eric Manasse. Il 28 agosto, tuttavia, rettifica la sua decisione. Il 6 aprile del 2014 viene annunciato il suo ingaggio da parte dell’Atlético Mineiro. Dopo una settimana dall’annuncio il giocatore non si è presentato in ritiro e così il 16 aprile il suo contratto è stato rescisso, rimanendo nuovamente svincolato. Il 15 settembre dello stesso anno Anelka firma con il Mumbai City, club del neonato campionato indiano. Al termine del campionato totalizza un bottino di 2 gol in 7 presenze rimanendo svincolato. Dopo alcuni mesi passati senza nessuna chiamata da alcuna squadra annuncia il suo ritiro dal calcio giocato all’età di 35 anni.

Tags: Netflix