Andra Day è Billie Holiday nel trailer italiano del film Gli Stati Uniti contro Billie Holiday

Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 5 maggio 2022.

BIM Distribution ha da poco diffuso il trailer italiano del film Gli Stati Uniti contro Billie Holiday, atteso film valso alla sua protagonista Andra Day il Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico e la candidatura all’Oscar nel 2021. Il film, in uscita nelle sale italiane il 5 maggio, racconta la storia di una delle più grandi voci della musica jazz e blues e del particolare momento storico attraversato dagli Stati Uniti negli Anni Quaranta. Potete ammirare il trailer italiano e il poster ufficiale del film qui sotto.

Gli Stati Uniti contro Billie Holiday è diretto da Lee Daniels, già regista di The Butler – Un maggiordomo alla casa bianca (2013), ed è stato scritto dalla vincitrice del Premio Pulitzer Suzan-Lori Parks, che ha già lavorato alla sceneggiatura di alcuni film tra i quali The Great Debaters (2007) di Denzel Washington. Del cast del film faranno parte, oltre ad Andra Day nel ruolo della protagonista, anche Trevante Rhodes che interpreterà Jimmy Fletcher, l’agente di polizia che ha lavorato con l’FBI per seguire ogni mossa della cantante.

La sinossi di Gli Stati Uniti contro Billie Holiday è la seguente:

Negli anni Quaranta l’icona della musica jazz Billie Holiday collezionava successi in tutto il mondo, mentre il governo federale statunitense decideva di trasformare la Holiday nel capro espiatorio di una dura battaglia contro la droga prendendo di mira la sua fragile e complicata vita. Il fine ultimo delle azioni intraprese contro la cantante era impedirle di eseguire la sua ballata “Strange fruit”, canzone di denuncia contro i linciaggi del governo degli U.S.A. e contributo essenziale per il movimento per i diritti civili.