Anche io: il trailer del film con Carey Mulligan e Zoe Kazan sullo scandalo Weinstein

Il film è stato prodotto dai premi Oscar Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner.

Anche io racconta la storia di Megan Twohey e Jodi Kantor, le due reporter del New York Times che hanno portato alla luce lo scandalo Weinstein e dato il via al movimento #metoo

La Universal Pictures Italia ha rilasciato il trailer ufficiale di Anche io, film diretto da Maria Schrader. La regista – vincitrice di un Emmy per la serie Unorthodox – porta sul grande schermo #metoo, il movimento femminista che ha rotto il silenzio sugli abusi sessuali. La sceneggiatura, scritta dal premio Oscar Rebecca Lenkiewicz, racconta la storia delle due reporter del New York Times, Megan Twohey e Jodi Kantor, che hanno dato voce insieme ad una delle storie più importanti di questa generazione, cambiando per sempre la cultura americana. A interpretarle, Carey Mulligan (candidata all’Oscar per Una Donna Promettente ed An Education) e Zoe Kazan (Il Complotto contro l’America, The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no). Ecco il trailer:

Il film, prodotto dai premi Oscar Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner (12 anni Schiavo) per Plan B Entertainment, è tratto dal bestseller del New York Times She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement. Produttori esecutivi, i candidati all’Oscar Megan Ellison e Sue Naegle per Annapurna Pictures.

Articoli correlati