Saoirse Ronan e Kate Winslet sono alla ricerca di antichi fossili e di una storia d’amore nel primo trailer del film Ammonite

Scritto e diretto da Francis Lee, Ammonite sarà distribuito nelle sale da Neon e Lionsgate. Ambientato in Inghilterra nel 1800, Kate Winslet nel film interpreta la celebre paleontologa Mary Anning, qui al lavoro sulla costa sud del paese. Con i giorni delle celebri scoperte geologiche ormai alle spalle, la donna è ora alla ricerca di comuni fossili da vendere ai turisti per mantenere se stessa e la madre malata.

Un giorno un ricco turista fa visita a Mary e le chiede di prendersi cura della moglie malata Charlotte Murchison (Saoirse Ronan), che soffre di “malinconia”. Il marito di Charlotte offre troppo denaro da poter rifiutare e Mary ha così una nuova apprendista. Mary e Charlotte inizialmente si scontrano a causa delle loro diverse classi sociali e personalità, ma nel tempo iniziano a formare un legame intenso e appassionato, costringendole a determinare la vera natura della loro relazione.

Guarda anche il poster ufficiale del film

Oltre a Ronan e Winslet, gli altri membri del cast includono Gemma Jones, James McArdle, Alec Secareanu e Fiona Shaw. Ammonite doveva essere mostrato in anteprima al Festival di Cannes e al Festival di Telluride, prima della loro cancellazione a causa della pandemia. A settembre debutterà al Toronto Film Festival. La data d’uscita sarà annunciata in un secondo momento.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto