American Sniper: trama, trailer e cast del film di Clint Eastwood con Bradley Cooper
American Sniper racconta le gesta di Chris Kyle, il tiratore scelto più letale di tutta la storia militare degli Stati Uniti: ecco trama, trailer e cast del film!
Basato sull’omonima autobiografia del compianto Chris Kyle, American Sniper è un action drama uscito nelle sale nel 2014 diretto dal Premio Oscar Clint Eastwood e con protagonisti Bradley Cooper (A Star Is Born, Il lato positivo – Silver Linings Playbook) e Sienna Miller (Anatomia di uno scandalo, Foxcatcher – Una storia americana). Il film ha ricevuto sei nomination agli Oscar 2015, vincendo la statuetta per il miglior montaggio sonoro.
La trama, il trailer e il cast di American Sniper

American Sniper segue le vicende di Chris Kyle, il tiratore scelto più letale di tutta la storia militare degli Stati Uniti. Ma Kyle è stato anche molto più di un cecchino. Il Navy SEAL viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre si diffondono i racconti del suo grande coraggio, viene soprannominato “Leggenda. Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa, rendendolo il primario bersaglio per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un’altra battaglia in casa propria nel tentativo di essere un buon marito e padre pur trovandosi dall’altra parte del mondo. Nonostante il pericolo e l’altissimo prezzo che deve pagare la sua famiglia, la rischiosa missione di Chris in Iraq dura quattro anni, incarnando il motto dei SEAL, “che nessun uomo venga lasciato indietro“. Una volta tornato a casa dalla moglie, Taya Renae Kyle, e dai figli, Chris scopre che è proprio la guerra che non riesce a lasciarsi indietro.
American Sniper vede nel cast anche Luke Grimes (Marc Alan Lee), Jake McDorman (Ryan “Bombarda” Job), Cory Hardrict (“D” Dandridge), Kevin Lacz (Dauber), Navid Negahban (sceicco Al-Obeidi), Kyle Gallner (Winston), Sam Jaeger (capitano Martens), Sammy Sheik (Mustafa), Mido Hamada (Il Macellaio), Eric Close (agente DIA Snead), Eric Ladin (Squirrel), Brian Hallisay (capitano Gillespie), Leonard Roberts (istruttore Rolle), Ben Reed (Wayne Kyle), Elise Robertson (Debby Kyle), Keir O’Donnell (Jeff Kyle), Max Charles (Colton Kyle), Marnette Patterson (Sarah), Jonathan Groff (reduce Mads), Luis Jose Lopez (Sanchez), Chance Kelly (Colonnello Jones), Owain Yeoman (Ranger One) e Tim Griffin (Colonnello Gronski).