America Latina: il terrificante trailer svela la nuova data di uscita anticipata

Il nuovo film dei fratelli Damiano e Fabio d'Innocenzo arriva finalmente nelle sale italiane.

America Latina è stato presentato in anteprima alla Mostra nazionale d’arte cinematografica di Venezia

America Latina è il nuovo film dei fratelli Damiano e Fabio d’Innocenzo, astri nascenti del nostro cinema che con appena due film, La terra dell’abbastanza (2018) e Favolacce (2020) hanno già il conquistato il cuore di tantissimi appassionati, con un stile cupo, asciutto che denuncia sempre con grande intelligenza. Il lungometraggio in questione è stato presentato in occasione della Mostra nazionale d’arte cinematografica di Venezia dove ha ricevuto critiche contrastanti ma che comunque ha fatto parecchio parlare di sé visto il contenuto molto forte, a tratti orrorifico.

Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità.
Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza.
È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.

Ebbene, grazie ad un comunicato stampa di recente uscita, abbiamo scoperto che America Latina arriverà nelle sale italiane il 13 gennaio e non il 27 come era stato annunciato ad inizio mese. Tra l’altro si tratta del terzo spostamento di release visto che il film doveva arrivare a novembre. Per celebrare questa buona notizia, è stato pubblicato non solo il trailer della realizzazione (disponibile anche sul canale YouTube di Vision Distribution), ma anche il poster ufficiale. Il filmato è davvero terrificante e lascia suggerire che il protagonista, Massimo Sisti (interpretato da Elio Germano), ha qualcosa da nascondere. Il poster, invece, sempre raffigurante lo stesso personaggio, è molto particolare e mostra un primo piano della sua testa rasata dove c’è una crepa come se fosse di porcellana.

America LatinaAmerica Latina è prodotto da The ApartmentVision Distribution, Le Pacte con la distribuzione della stessa Vision Distribution. La sceneggiatura e la regia sono ovviamente opera dei fratelli d’Innocenzo con un cast composto anche da Astrid Casali nel ruolo di Alessandra Sisti, Sara Ciocca che incarna Bambina, Maurizio Lastrico che presta il volto a Simone, Carlotta Gamba che interpreta Laura Sisti e molti altri ancora.

Leggi anche Venezia 78 – America Latina: recensione del film dei fratelli D’Innocenzo

Ultime notizie

La sposa: trama e cast della fiction Rai con protagonista Serena Rossi

La sposa, nuova fiction Rai con protagonista Serena Rossi, diretta da Giacomo Campiotti, già autore di numerosi successi tv...

Articoli correlati