Almost Dead: il trailer dell’horror di Amazon Prime Video

Il trailer dell'horror thriller Almost Dead, di Giorgio Bruno e vincitore dell'edizione del Fantafestival del 2018, è disponibile su Amazon Prime Video.

Vincitore della 37ª edizione del Fantafestival l’horror Almost Dead di Giorgio Bruno approda sulla piattaforma Amazon Prime Video. Ecco il trailer

Almost Dead, diretto da Giorgio Bruno, fondatore della Explorer Entertainment, casa di produzione e distribuzione, realizza uno zombie movie a cui lega gli stili del thriller e del  survival film. Con protagonista Aylin Prandi, la pellicola è un film innovativo e originale, simile per alcuni elementi all’angosciante Buried – Sepolto di Rodrigo Cortés con Ryan Reynolds. Entrambi gli attori dei film sono infatti da soli, hanno pochi contatti con gli altri, sono intrappolati in un luogo, non sanno esattamente dove si trovano e si affidano ad una misteriosa voce attraverso un telefono la cui batteria non durerà per sempre. L’atmosfera claustrofobica e di soffocamento di Almost Dead, che aumenta la suspence del film, è centrale e risulta da subito fondamentale anche nel trailer. Una sola location, ambientazioni interamente in notturna, pochi contatti destinati ad avere vita breve e l’inconsapevolezza mista al terrore. La protagonista si ritrova legata rinchiusa in una macchina che si trasforma poi nell’unico luogo dove potrebbe essere al sicuro. Almost Dead passa dal thriller psicologico all’horror puro, fino al post-apocalittico.

 

Hope si sveglia in una macchina sul ciglio di una strada deserta, seduta al fianco del cadavere di una donna. Nell’abitacolo pochi oggetti: una pistola e un telefono cellulare quasi scarico. Nella sua mente ancora meno ricordi: Hope non sa perché si trovi dentro quell’auto e in quella situazione che subito si complica quando il cadavere, inspiegabilmente, si sveglia azzannandole il braccio. Mentre un gruppo di strane creature dal passo lento inizia a circondare la macchina, rendendo impossibile l’uscita, una donna misteriosa, al telefono, rivela a Hope la presenza di un siero, in auto, capace di fermare il virus entrato nel suo corpo attraverso il morso. La donna ha solo sei ore di tempo prima che il virus entri nel flusso sanguigno, trasformandola per sempre. Almost Dead, distribuito dalla Draka Distribution, è già disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video.