Allied – Un’ombra nascosta: trama, trailer e cast del film con Brad Pitt e Marion Cotillard

Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, Allied - Un'ombra nascosta racconta la storia di due spie alleate: ecco trama, trailer e cast!

Uscito nelle sale italiane nel gennaio 2017, con un incasso globale di 120 milioni di dollari, Allied – Un’ombra nascosta è uno spy thriller diretto da Robert Zemeckis e con protagonisti i Premi Oscar Brad Pitt e Marion Cotillard.

La trama, il trailer e il cast di Allied – Un’ombra nascosta

Marocco, 1942. Un ufficiale canadese al servizio di Sua Maestà paracadutato su un deserto, aspetta di essere prelevato. Caldo torrido, scorci estremamente suggestivi, finalmente il veicolo arriva ed il soldato sale a bordo; qui gli viene consegnata una strana carpetta, forse una valigia, con all’interno l’occorrente minimo per ogni spia che si rispetti: «incontrerai una donna vestita di viola». Trattasi di Marianne Beausejour (Marion Cotillard), spia francese nonché contatto dell’avvenente québécois, che ora ha finalmente ha un nome: Max Vatan (Brad Pitt).

Allied – Un’ombra nascosta vede nel cast anche Jared Harris nel ruolo di Frank Heslop, Matthew Goode nel ruolo di Guy Sangster, Lizzy Caplan nei panni di Bridget Vatan, Anton Lesser nei panni di Emmanuel Lombard, Daniel Betts in quelli di George Kavanagh, Simon McBurney in quelli dell’ufficiale S.O.E., Thierry Frémont nel ruolo di Paul Delamare, August Diehl nel ruolo di Hobar, Camille Cottin nei panni di Monique, Charlotte Hope nei panni di Louise e Marion Bailey nel ruolo della sig.ra Sinclair.

Leggi anche La recensione del film

Tags: Brad Pitt