A Prayer Before Dawn: trailer del film sulla Muay Thai con Joe Cole
Girato in un vero carcere thailandese, A Prayer Before Dawn unisce la storia di un uomo che ha perso tutto con il desiderio di libertà.
La vita dietro le sbarre è spesso stata fonte d’ispirazione per molti film e A Prayer Before Dawn, di cui A24 ha svelato il primo trailer, unisce la prigione con un altro tema principe nel cinema ovvero le arti marziali.
Diretto da Jean-Stephane Sauvaire, regista di Johnny Mad Dog, A Prayer Before Dawn vede protagonista Joe Cole, star della serie TV Peaky Blinders, che finalmente può misurarsi con un ruolo principale sul grande schermo. La star interpreta Billy Moore, un giovane pugile inglese che finisce in due delle più note prigioni thailandesi, dove vigono la droga e la violenza tra bande. Le autorità del carcere permettono a Moore di prendere parte ai tornei di Muay Thai, dandogli la speranza di uscire da quelle mura. A Prayer Before Dawn vede il protagonista lottare con tutte le sue forze per vincere ogni incontro e avvicinarsi alla libertà. Le riprese sono avvenute in una vera prigione con un cast composto principalmente da detenuti.
A Prayer Before Dawn è stato presentato a Cannes durante le Proiezioni di Mezzanotte, dove è stato accolto positivamente. A produrre il titolo franco-belga troviamo Rita Dagher, Nicholas Simon, Roy Boulter e Sol Papdopoulos della Hurricane Films. Jennifer Dong e Figo Li della Meridian Entertainment vestono il ruolo di produttori esecutivo affianco a James Schamus. La Meridian Entertainment ha finanziato il progetto stringendo un accordo con la Symbolic Exchange di proprietà di Schamus.
A firmare la sceneggiatura di A Prayer Before Dawn è stato Jonathan Hirschbein, che ha lavorato a una stesura precedentemente scritta da Nick Saltrese. Il cast comprende anche Vithaya Pansringarm e Panya Yimmumphai. All’estero, il film sarà nelle sale nel 2018, mentre manca ancora un’uscita italiana.