28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa, il primo trailer del sequel firmato Nia DaCosta
Grande attesa per il ritorno, seppur in un cameo, di Cillian Murphy nei panni di Jim, protagonista dell’iconico 28 giorni dopo
Sony Pictures ha diffuso il primo trailer di 28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa, nuovo capitolo della saga post-apocalittica diretto da Nia DaCosta. Il film prosegue la storia avviata con 28 Years Later, seguendo le vicende di Spike (Alfie Williams), che incrocia la strada del carismatico e crudele Sir Jimmy Crystal (Jack O’Connell) e della sua banda di spietati killer acrobatici.
In un’Inghilterra devastata, il Dr. Kelson (Ralph Fiennes) si ritrova coinvolto in una relazione tanto sorprendente quanto pericolosa, con conseguenze che potrebbero mutare per sempre il destino dell’umanità. Come recita la sinossi ufficiale: “Nel mondo di The Bone Temple, gli infetti non sono più la minaccia principale. A fare davvero paura è la disumanità dei sopravvissuti, capace di assumere forme ancora più inquietanti e imprevedibili”.
Il cast riunisce volti di grande richiamo: oltre a Fiennes e O’Connell, ci saranno Emma Laird, Maura Bird, Erin Kellyman e Chi Lewis-Parry. Grande attesa anche per il ritorno, seppur in un cameo, di Cillian Murphy nei panni di Jim, protagonista dell’iconico 28 giorni dopo (2002). Secondo quanto rivelato dal regista e produttore esecutivo Danny Boyle a Variety, il ruolo di Murphy sarà limitato in questo capitolo, ma avrà un peso “enorme” nel terzo film già in cantiere. Boyle ha inoltre anticipato che in The Bone Temple i personaggi di O’Connell e Fiennes avranno maggiore centralità, e che la trama si allargherà fino a toccare la Cina continentale, accennata soltanto nel precedente film.
Il sequel è stato scritto e prodotto da Alex Garland, già autore della sceneggiatura originale di 28 giorni dopo. Alla produzione hanno preso parte anche Boyle, Andrew Macdonald, Peter Rice e Bernie Bellew, con Columbia Pictures, DNA Films e Decibel Films coinvolte nella realizzazione. Sony Pictures si occuperà della distribuzione internazionale. Arriverà nei cinema nel 2026.
Leggi anche 28 anni dopo: 5 curiosità sul film di Danny Boyle