100 litri di birra: trailer e data d’uscita della commedia finlandese
La commedia 100 litri di birra è ambientata in un pittoresco villaggio del sud della Finlandia e segue le vicende di due sorelle di mezza età.
I Wonder Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di 100 litri di birra, commedia finlandese scritta e diretta da Teemu Nikki e presentato in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma 2024 nella sezione Concorso Progressive Cinema – Visioni per il mondo di domani. Il debutto nelle sale italiane è previsto per il prossimo 17 luglio.
La trama e il trailer del film 100 litri di birra
Taina e Pirkko, due sorelle stralunate, vivono alla giornata, con poche idee e poche prospettive, ma con un talento indiscutibile: il loro sahti – la tipica birra artigianale che in Finlandia, per tradizione, accompagna ogni festa, matrimonio o funerale – è spaziale. Quando promettono di prepararne ben 100 litri per un matrimonio in famiglia, si superano e producono il lotto migliore di sempre, un sahti da 10, talmente buono che… finiscono per berselo tutto da sole! Alle prese con gli enormi postumi della sbornia, le due si troveranno coinvolte in una serie di esilaranti disavventure, mentre cercano disperatamente di procurarsi altra birra (con ogni mezzo necessario!), salvare il matrimonio e riconquistare la loro reputazione di migliori birrarie del villaggio.
La commedia finlandese 100 litri di birra vede nel cast Elina Knihtila, Pirjo Lonka, Ville Tiihonen, Pekka Strang, Jari Virman e Hannamaija Nikander.