Willow: un trailer svela l’arrivo di un documentario sulla serie

L'opera televisiva, sequel dell'omonimo film, riporta sul piccolo schermo il Regno di Nockmaar e tutti i suoi simpatici abitanti.

Willow è un famoso lungometraggio diretto da Ron Howard (A Beautiful Mind, Elegia americana) e scritto da George Lucas (Guerre stellari, I predatori dell’arca perduta) uscito originariamente nel 1988 che ha portato in sala una raffinata e intensa storia fantasy. In modo del tutto insolito, il film vedeva come protagonista un nano, Willow Ufgood appunto (incarnato da Warwick Davis) che mette in piedi una squadra sgangherata per proteggere Elora Danan (Ruth Greenfield), una bambina predestinata. Dopo tanti anni dal lancio della pellicola originale, ecco che di recente è arrivata una serie televisiva sempre ispirata alla realizzazione, un po’ sequel, un po’ spin-off del titolo.

Willow - Cinematographe

Willow il film è arrivato originariamente nel 1988

Willow la serie è ideata da Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story, Big Trouble – Una valigia piena di guai) e Wendy Mericle (Desperate Housewives – I segreti di Winsteria Lane, Arrow: Year One) con la regia di Stephen Woolfenden (Fate: The Winx Saga, Crossing Lines), Jamie Childs (Doctor Who, Queste oscure materie) e Debs Paterson (Strike Back, Halo). La realizzazione ha debuttato su Disney+, in particolare il 30 novembre 2022 con i primi due episodi, con gli altri a rilascio settimanale. A pochi giorni dalla chiusura della realizzazione, ecco che, con un trailer (via ComicBook), è stato annunciato un documentario che svela tutti i retroscena dello show.

Direttamente sul canale YouTube ufficiale di Lucasfilm, è stato rilasciato appunto il primo sguardo di Willow: Behind the Magic, in piena linea con la line-up di Disney+ dove sono presenti parecchi prodotti che mostrano i retroscena delle varie serie e film presenti sulla piattaforma. L’appuntamento è fissato per il 25 gennaio 2023, un’occasione imperdibile per vedere, da un’altra prospettiva, tutti gli elementi che ci hanno fatto amare questa nuova serie della Casa di Topolino.

Leggi anche Willow: trovata la co-protagonista della serie televisiva

Fonte: CB