What If…?: il primo trailer della serie mostra il potere del Multiverso

L'opera arriverà su Disney + l'11 agosto con episodi a cadenza settimanale, ogni mercoledì

What If…? esplora l’MCU in una chiave alternativa

What If…? è la nuova serie Marvel Studios che arriverà dopo il termine di Loki, portando, su Disney +, una sperimentazione del tutto innovativa e non solamente perché si tratta di un prodotto animato ma in quanto coinvolge anche tema particolare, il Multiverso, concetto che forse sarà collegato al finale di stagione dello show sopracitato. Ad ogni modo, la realizzazione, diretta da Bryan Andrews, vedrà al centro della storia tantissimi eroi de La Casa delle Idee ma in versioni alternative rispetto a come le conosciamo: Peggy come Captain America, Doctor Strange cattivo, Killmonger divenuto Sovrano del Wakanda e molte altre possibilità.

Da pochi minuti, come riportato da un comunicato stampa, sul canale YouTube ufficiale di Marvel Italy, è stato pubblicato il primo trailer di What If…? che potete trovare qui sopra. Il filmato segue un filo logico facendoci vedere, partendo dal concetto di Multiverso esplicato dall’Osservatore (Jeffrey Wright), quali sono le differenti versioni dei supereroi che già conosciamo. A giudicare dalle tante figure presenti, il pubblico si può decisamente ritenere soddisfatto anche se non è ancora chiaro come tutto questo verrà impostato dal punto di vista organizzativo se con episodi verticali su ogni singolo personaggio o in maniera differente. Al termine del video, inoltre, viene anche rivelata la data di uscita di What If…? prevista per l’11 agosto per i primi episodi (gli altri arriveranno a cadenza settimanale, ogni mercoledì).

What If...?

Vi mostriamo inoltre anche il primo poster della realizzazione, davvero molto interessante dal punto di vista estetico. L’opera vede come showrunner AC Bradley e ha come doppiatori, in lingua originale, Hailey Atwell (Peggy Carter), Josh Brolin (Thanos), Michael Douglas (Hank Pym/Ant-Man), Jeff Goldblum (Granmaster), Karen Gillan (Nebula), Chris Hemsworth (Thor), Chadwick Boseman (T’Challa) e molti altri ancora. Ovviamente, nella versione italiana, i doppiatori saranno gli stessi dei film del MCU come la controparte americana.

Leggi anche – What If…?: un Funko Pop svela un personaggio della serie